mercoledì 14 gennaio 2009

Ipse Dixit

Faccio seguito al post del Peyote che parla del Dott. Corrado Malanga.

Brr, rabbrividiamo...



L'argomento principale delle sue ricerche sono le abduction, i fantomatici rapimenti alieni.

Entrare nel dettaglio delle argomentazioni che il vulcanico Malanga adduce a supporto delle sue ricerche sarebbe un opera titanica... anche perche' il prof. ha parlato proprio di TUTTO, dalle scie chimiche, alla politica, alle apparizioni mariane... su cospirazione.net hanno raccolto (quasi) tutte le sue perle nella Malangapedia (... e voi vi stupivate di Straker... date un occhiata a quella roba e poi sappiatemi dire...)

Comunque, tornando a noi, mi premeva farvi conoscere un simpatico episodio successo ancora ai primi di novembre dell'anno scorso.

Un utente del forum Cosenascoste, che fin da subito ci e' sembrato un aficionados malanghiano, ha raccolto un po di domande da porre a Malanga in questo thread.
Noi sapevamo a cosa andava incontro, e gli abbiamo suggerito di investire il suo tempo in attivita' piu' utili, ma lui ha perseverato, e dopo aver raccolto qualche argomento e' andato sul forum di Sentistoria (la roccaforte malanghiana su internet) dove ha posto le sue domande in questo thread
Subito i Malanghiani si sono chiusi a riccio... da un po di tempo su youtube il prof era diventato oggetto delle attenzioni di Talligalli, per cui all'inizio hanno preso quasi a male parole il povero rrsort, ma dopo un po la situazione ha cominciato a distendersi.
Tutto sembrava procedere per il meglio quando, a pagina due di quello stesso thread, puntuale come l'asteroide che a luglio scorso non si e' schiatato nello Ionio, arriva la risposta del prof, che ricopio per intero (in rosso ho evidenziato i momenti migliori):

la solita storia
sono passati molti anni da qundo cercavo i convincerel alscienza della realtà del fenomeno ufo. gl portav le fto le testimonianze le analisi cimico fisich. e questi mi dievano che avevo sbagliato, che o strumento non funzinava ,c hec 'era un trucco.
La storia sii ripete ma oggi sappiamo perchè.
innanzitutto quando qualun dei sedicila in un ano [staranno stretti, n.d.Kash] e mis crivemic hede di produrre rove io gli dico dileggere quelloc he ho scritto .M sent rispondere ce nonha tempo e che vuole da me le risposte. a quel uno di solito lo mando a fare in culo subito .
Per esempio le percentuali isotopiche sono pubblicate su internet ma almeno fatti la atica di cercarle da solo visto che io devo rispondere ad altri 15999 soggetti che mic hiedono cose più importanti che le prove. Prove che quando glie le pori ti dicono che nonv anno bene. ma ora sappiamo erchè. Perchè ch agiona solo con l lobo sinistro non arriverà mai a nessuna oluzione nè a quelle chela scenza gl impone (qanto fa due più due o altre.
Quando glie lo fa capire a certa gente che l'univrso èvirtuale e che non niente eistedaò misrruare perchè non c'è niente la fuori?
Gli togli la sicurezza della misura. In qusto seno la scienza è una religone dove chi non ha coscienza e chi nons a chi è desiderea che a dirgli chi è sia la fisica con le sue regole.
Poi non capiso la gente che ti manda il tav non essendo addoto .. solo per vedere se funzona e quando gli dici che non è addotto allora non è contento.. il tav ha funzionato ma lui non sa perchè e insiste.. ma allora c'è gente che ti vuole veramentle far prderede tempo... vuole non sapere le cose ma in reltà metterti all prova perchè se per caso io avessi ragione all'altro gli crolla il mondo in capo.
Si tratta di problemi che io non tratto. Il mio target non è convincere gl esseri umani della presenza degli alieni . è questo il punto sbagliato di partenza di alcuni. Io dico solo delle cose. se ci vuoi credere ci credi se non ci vuoi cedere fa lo stesso.. fatti la tua ricerca io dico alle persone e magari mi sconfessi. Il mio target è avvertire le coscienze della gente non è convincere il fisico o il filosofo di cui mi frega molto poco.
Il mio target è parlare all'anima della gente al suo lobo destro, quello sa che se dico una fesseria lo sente dentro.
Non ha bisogno di misurare un bel nulla.
la nuova scienza si basa su questo, sul capire che non c'è nulla da misurare ma tutto può essere modificato.
Chi si ostina a chiermi prove e non ha vogli adi cercarsele da solo magari perchèno su internet da so o in giro per la strada inraltà vuole che tufaccia il lavoro anche per lui che vuole in realtà la frittata già cotta e pronta per essere mangiata.
E poi qualsiasi cosa portasi cme prova anche un marzano in carne ed ossa basterebbe. ti nndirero che lo hai colonato in cantina. se caschi in quest trappola cschi nella trappola di chi ti vuole far perdere tempo dietro una chimera far diventare lobo destro chi non potrà mai deventarlo.
non c'è niente fare.
ma perchè pensate che me ne sia andato da l UN o perchè dico che strumentale è una cazzata o 'ufologiprchè lo sky watch no servea niente o perchè le relazonicon l'aeronautica sono perdite diltempo? ci sarà pure una ragione....
La ragione è che con chi non è anima non ci puoi parlare di cose che riguardano anima.
Sono tonnellate le prove che ci sono ininternet tr fototestimonianze indagini anche fisiche chimiche. basta leggersi venimila pagne e trovare. basta anche andare nei documenti del FOIA e leggerseli tutti e capire. Perchè se si egge mano nons i capisce allora siamo fregati. Capire coa vuol dire... vuol dire nons perare che nei documenti ci sia la spiegazione del tutto. La spiegazione si deve trovare da noi. non c'è il documento che dice .. qui sono atterrati gli alieni.. ma se uno non è prorpio cretino capisce che quella è l'unica possibilità di spiegazione. Ancora una volta la mancanza di coscienza però ostacola la gente. se nons ai chi sei attendi che qualcunlo ti dica cosa pensare.. una autorità... se sai chi sei te ne fotti dell'autrità e trovi da solo l spiegazioe.
Questo è il mio modo di raginare. Seiofossi la professoressa Hack quasiasi puttananta dicessi allora la gente comune ci crederebbe. lo ha detto tizio o caio.
invece io nons ono nessuo e la gente crede in quelloc he dico perchè lo ha provato sulla pellee sil riconoce in quelloc he racconto e se ne fotte di dover andare da berlusconi a dargli la prova di quello che dico. sa che berlusconi se ne fotterebbe dell su esperienze.
la gente poi viene da me perchè sa che io sono la sua ultima speranza di chiarezza nei suoi ricordi. io lo faccio e la gente dopo vive decentemente. Se andava metteedallos cienziato psichiatra era morto.
Queta è l miglior prova ch io non ho bisogno di dare prove a nessuno oltre le decimila pagine se nond i più ce ho scritto negli ultimi quindici anni.

malcor


Beh, che dire... per fortuna che insegna chimica e non lettere.

5 commenti:

  1. Ehhhh????Ma che ha scritto??
    Comunque io ho già deciso: il mio voto per il perlone 2009 andrà a lui :-)

    RispondiElimina
  2. Oh, noi penseremo con l'emisfero sinistro ma lui scrive con la mano sinistra... e pure ad occhi chiusi!!!

    Saluti
    Hanmar

    RispondiElimina
  3. chiaro. limpido. come l'acqua del brenta.
    ma, d'altronde, non è che di solito si prodighi in discorsi più coerenti, anche se con meno errori di battitura. o forse il pc ha fatto resistenza a una simile mole di... non dico di cosa.

    ma questo è un dipendente statale, qualcuno lo ha mai segnalato a Brunetta?

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    Facendo 4 chiacchere con il mio amico Kash ne è venuto fuori un discorso che ha reputato interessante, e mi ha chiesto di postarlo qui tra i commenti. Sperando quindi di farvi cosa gradita, vedo di abbellirlo un po e ve lo posto!

    Mi sono occupato abbastanza attivamente di "paranormale" per parecchi anni della mia gioventù. Alla fine mi sono fatto l'idea che molti femomeni sovrannaturali sono perfettamente spiegabili in termini puramente psicologici.
    Il fatto che per esempio la gente veda i fantasmi, subisca il malocchio, venga maledetta e magari che tale maledizione possa intercorrere tra i primogeniti di una stessa famigli possono essere spiegati in termini psicologici.
    Per esempio il malocchio magari è solo frutto di suggestione (come molti altri fenomeni magici), e il "fantasma" che qualcuno ha visto è solo un'immagine casuale che il nostro cervello cerca di razionalizzare adattandola a schemi a noi più famigliari (figure e visi umani).
    (Quest'ultimo è un fenomeno fortemente istintivo, nel senso che è proprio "scritto" nel cervello e non ha a che fare strettamente con la psicologia (che comunque gioca un ruolo importante))

    La cosa più interessante, però, riguarda proprio le "maledizioni generazionali".
    Ebbene... quando una persona è fortemente negativa per qualsivoglia motivo (che ora non indaghiamo) la sua vita va abbastanza male... Fin qua tutto regolare.
    Se poi questa persona è anche ignorante e/o mentalmente debole cerca di spiegare il fenomeno in termini superstiziosi ("una strega mi ha fatto il malocchio!").
    Se però un adulto vive così ed ha dei figli, questi crescono disturbati, è inevitabile...
    Un bambino "assorbe le negatività" (mi passerete il termine!) dell'ambiente in cui cresce, soprattutto se vengono dai genitori, cui stà molto appresso. In questo modo anche i figli sono propensi a soffrire delle stesse manie dei genitori, creando la famosa "maledizione ereditaria".
    Vi porto solo un esempio dei molti che potrete osservare voi stessi tra le persone che conoscete.
    Una mia carissima amica aveva una nonna che, tutte le volte che c'era tempesta, cadeva in ginocchio pregando perchè aveva paura che fosse in arrivo la fine del mondo... nessuno di noi potrà mai sapere il perchè di questo bizzarro comportamento, ma questa mia amica è crescuta "imparando" ad aver paura dei temporali: anche se razionalmente sa che non c'è nulla da temere, ogni volta che sente un tuono comincia a tremare.

    Non solo, ma esiste anche una certa alternanza nella tipologia generale della psicologia delle varie generazioni di una famiglia...
    Per esempio un padre prepotente farà crescere il suo primogenito facendolo diventare una persona sottomessa. Questa, a sua volta, avrà un primogenito prepotente... e così via.
    E' una cosa puramente statistica che può essere confermata da qualsiasi ricerca (ma soprattutto vi invito a osservare con i vostri occhi se è davvero così!).
    Ecco così spiegate anche le "maledizioni che saltano una generazione", perchè spesso sono le persone che vengono fatte soffrire da piccoli che da adulte vivomo male.

    Ebbene, perchè tutta sta pappardella?
    Perchè Malanga non fa altro che "modernizzare" il tema della "maledizione ereditaria".
    Una volta si poteva parlare di streghe e malocchi; oggi lui parla di rapimenti alieni ("se tu vieni rapito dagli alieni anche i tuoi figli lo saranno"), ma il fenomeno è sempre lo stesso, ed è mentale.

    Comunque capisco anche il motivo del suo successo...
    La gente ignorante ha un male che non riesce a capire... un dottore glielo spiega in maniera complicata e non capiscono nulla...
    Lui arriva con la storia dei rapimenti: è più facile da capire e ti fa sentire più "normale", perchè l'origine del male è posizionata fuori da sè
    In un certo senso "fa del bene", perchè questi si sentono meglio, ma non risolve il problema.

    RispondiElimina